Il mio bottino al Merry Handmade

Ieri e l’altro ieri si è tenuto in diverse città italiane il Merry Handmade, un evento creativo organizzato da A little market, due giorni divisi in workshop creativi (scoperti troppo tardi e tutti sold out) e mercatino di oggetti fatti a mano e Made in Italy (vedi il bottino di seguito).

Rubando le stesse parole dell’organizzazione:

“Possiamo e vogliamo portare le eccellenze del “fatto a mano” in tutto il territorio italiano, creando connessioni nuove e consolidandole, tra crafters e professionisti del fai da te.

La creatività non fa più solo appello al singolo, ma ad una fucina di intenti, competenze ed energie di gruppo: organizzare un evento come il “Merry Handmade” crea uno spirito di squadra tra i nostri creatori, che è il valore più importante di una comunità.”

CoverEventi_MerryHandmadejpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Dietro ad ogni venditore/creativo c’è una storia, una passione, ma anche una professionalità che vuole e deve farsi valere, e respira un po’ di più anche grazie a queste iniziative e a questa mentalità. Non solo creare cose belle, ma farlo bene e in modo sostenibile.

Inoltre l’evento si è tenuto non solo nelle solite città note ma anche presso alcune che spesso restano fuori da certi giri, come Pescara, Oristano, Taranto, Cosenza… per una volta l’Italia è sembrata meno lunga e stretta.

12345504_1695005390779579_7280052752406771807_n

from “Famo Cose” FB page

Passiamo al bottino.

Oltre ad una manciata di bellissimi biglietti da visita, che non vedo l’ora di studiarmi pian piano online (adoro mischiare online & offline, che multichannel sarebbe sennò?), trattenendomi sono riuscita a tornare a casa con solo poche piccole ma deliziose cose:

  • Blogger Agenda (irresistibile!) da Giochi di Carta
  • Poggia-tazzina in sughero a forma di biscotto Saiwa da gaBotte
  • Formine per biscotti 3d printed (nuvola & aereo di carta) da Hanasi
  • Chiudipacco adesivi “Do not open until 25th of December” da Hanasi

IMG_3666

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hello Bello!


Share:

 0

Lascia un commento